L’estate teatrale del 2004 propone spettacoli classici come Edipo re di Sofocle e Medea di Euripide, allestiti dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico nel teatro greco di Siracusa, e Edipo a Colono di Sofocle rappresentato nel teatro India, spazio ricavato all’interno di una fabbrica in disuso sulle rive del Tevere, gestito dal Teatro di Roma. I testi classici sono stati proposti in traduzione moderna. La ricerca spasmodica della verità (Edipo re), il dovere di farsi carico in ogni momento delle proprie contraddizioni interne e di scegliere con determinazione il proprio campo di azione (Edipo a Colono), l’eterno conflitto tra razionale e irrazionale (Medea) sono argomenti che non hanno perso la loro capacità di far presa sul pubblico, ammaliato, oggi come ieri, dalla forza del dramma.
Shop
Search
TEATRO ANTICO A SIRACURA E A ROMA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più