Sono un abbonato: posso leggere la rivista anche sul sito?

Sì, se sei un abbonato puoi leggere anche la versione web della rivista, utilizzando le credenziali del tuo account su questo sito.

Non hai un account o hai dimenticato le credenziali? Ti aiutiamo noi: scrivi a info@laciviltacattolica.it

Ti ricordiamo che con le stesse credenziali è possibile accedere anche alla lettura digitale della rivista sulla nostra app per dispostivi mobili (iOS e Android).

Sono un abbonato: perché non riesco ad accedere ai vecchi articoli su web e app?

L’abbonamento cartaceo non include gli arretrati. Per quanto riguarda la versione digitale:

  • Sito: gli abbonati possono accedere a tutti gli articoli pubblicati a partire dal 1° giugno 2023, a prescindere dalla data di attivazione dell’abbonamento.
  • App: è possibile recuperare e leggere solo gli articoli dei quaderni pubblicati a partire dalla data di attivazione del suo abbonamento.

N.B. per poter fruire di tutte le funzionalità incluse nei nostri abbonamenti, invitiamo ad acquistarli direttamente sul nostro sito o scrivendo a: info@laciviltacattolica.it.

Ho smarrito le mie credenziali per accedere al sito. Cosa devo fare?

Se non ricordi il “nome utente”, puoi accedere anche con l’indirizzo email usato per la registrazione.

Se non ricordi la password, prova a recuperarla direttamente tramite dal sito, da qui (Link “Accedi”) e poi clicca su “Password dimenticata?”

Oppure scrivi a info@laciviltacattolica.it

Ho un account sul sito, ma non riesco a leggere la rivista in digitale. Perché?

La lettura in digitale (web + app) è riservata solo agli abbonati.

Se sei abbonato e hai acquistato sul sito, potrebbe essere scaduto l’abbonamento. Per verificarlo e per qualsiasi ulteriore difficoltà scrivi a: info@laciviltacattolica.it

Quanto costa un quaderno?

Se acquisti un quaderno dell’anno corrente, il costo è pari a euro 9,00.

Tutti i numeri arretrati costano euro 15,00.

N.B. Per quaderno si intende la sua versione cartacea: non è previsto l’acquisto in formato digitale del singolo quaderno.

Posso acquistare un singolo quaderno solo in formato digitale?

No, non è possibile. La fruizione in formato digitale (web + app) dei nostri quaderni è disponibile solo per gli abbonati.

Non ho ricevuto un quaderno. Cosa devo fare?

Ci dispiace. Scrivi a info@laciviltacattolica.it per verificare il tuo caso.

Quante volte al mese esce il quaderno?

La Civiltà Cattolica è un quindicinale, ed esce il primo ed il terzo sabato di ogni mese. Il numero di agosto è doppio. Sul web viene anticipato 2 giorni prima della data di spedizione della versione cartacea e della pubblicazione della sua versione per app mobile.

Dove posso leggere il quaderno in versione digitale?

Se sei abbonato, qui sul nostro sito dopo aver effettuato l’accesso; e anche sulla nostra applicazione, scaricandola gratuitamente dal tuo app store di riferimento (cerca: civiltà cattolica). Puoi accedere alla app con le stesse credenziali del sito web.

Gli articoli che trovo su web sono gli stessi che trovo sul quaderno?

Sì. E dal 1° giugno 2023 gli abbonati possono leggerli integralmente anche sul sito.

Come posso sottoscrivere un abbonamento?

Puoi sottoscrivere un abbonamento acquistandolo direttamente sul nostro sito, oppure contattando il nostro ufficio abbonamenti all’indirizzo email info@laciviltacattolica.it

Cosa include l’abbonamento a «La Civiltà Cattolica»?

Con l’abbonamento completo hai la possibilità di leggere 24 numeri all’anno – il numero estivo è doppio – nella versione cartacea e nella versione digitale (sito web + app per dispositivi mobili), tutte le altre nostre pubblicazioni digitali, consultabili in app e, ogni mese solo sul nostro sito, un articolo in esclusiva ripescato dal nostro archivio storico (nella sezione «Viaggio nel tempo»).

L’abbonamento solo digitale comprende 24 numeri all’anno – il numero estivo è doppio – nella sola versione digitale (sito web + app per dispositivi mobili), tutte le altre nostre pubblicazioni digitali, consultabili in app e, ogni mese solo sul nostro sito, un articolo in esclusiva ripescato dal nostro archivio storico (nella sezione «Viaggio nel tempo»).

Importante: per essere immediatamente aggiornati sui contenuti esclusivi riservati agli abbonati, invitiamo a iscriversi alla nostra newsletter.

Come posso pagare l’abbonamento?

È possibile acquistare un abbonamento pagando con carta di credito, PayPal, bonifico bancario/postale e anche con bollettino postale.

Quali sono i tempi di attivazione di un abbonamento cartaceo?

L’abbonamento viene attivato non appena riceviamo evidenza del pagamento.

Nel caso di pagamento con carta di credito e Paypal, l’attivazione avviene in poche ore. Qualora tu abbia invece utilizzato il bonifico o il bollettino postale, l’attivazione avviene all’arrivo della notifica di pagamento. Per accelerare l’operazione, puoi inviare copia dell’ordine di bonifico o della ricevuta del bollettino postale a: info@laciviltacattolica.it

 

Posso regalare un abbonamento?

Sì. Se acquisti un abbonamento sul nostro sito, nel carrello dopo aver confermato acquisto puoi segnalare nel campo «note sull’ordine» che stai acquistando per un regalo a una terza persona, indicando il suo indirizzo postale.

Puoi anche donare un abbonamento in forma anonima, attraverso il nostro Fondo amici.

Per ulteriori chiarimenti puoi scrivere anche info@laciviltacattolica.it

Come posso verificare la data di scadenza del mio abbonamento?

Se hai acquistato un abbonamento completo, puoi trovare la data di scadenza dell’abbonamento nella fascetta di spedizione della rivista.

Altrimenti, puoi scrivere a info@laciviltacattolica.it

Come faccio a contattare l’ufficio abbonamenti?

Il nostro ufficio abbonamenti è disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (8-13), al seguente numero di telefono: +39 06 6979 2050, oppure via mail scrivendo a: info@laciviltacattolica.it

Sono un insegnante: ci sono sconti o promozioni particolari?

Per gli insegnanti è possibile acquistare un abbonamento anche con la Carta del docente.

I docenti che intendono avvalersi di questa opportunità devono:

  • recarsi nel sito istruzione.it e autenticarsi su “Entra con SPID”;
  • andare alla pagina “Crea buono” accessibile dal Menu;
  • acquistare il buono per l’abbonamento a una rivista per l’importo corrispondente al prezzo dell’abbonamento desiderato;
  • il buono generato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che si può salvare e inviare, con la richiesta di attivazione dell’abbonamento desiderato e l’indirizzo al quale si desidera ricevere la rivista, a info@laciviltacattolica.it affinché venga “validato”. Dopo la validazione sarà nostra cura attivare l’abbonamento alla rivista.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento, è possibile contattare anche telefonicamente la nostra segreteria abbonamenti, dal lunedì al venerdì (8-13), allo 0669792050.

Posso chiedere la fattura di acquisto?

Scrivi a info@laciviltacattolica.it, prima del pagamento.

Come posso avere un volume della collana Accènti?

I volumi della nostra collana monografica Accènti possono essere acquistati qui sul sito in formato PDF. In formato cartaceo, invece, è possibile acquistarli solo sulla piattaforma Amazon.

Per gli abbonati, sono inclusi del costo dell’abbonamento e sono disponibili in lettura sulla nostra app. 

La vostra app non funziona bene. Chi devo contattare per l’assistenza?

Nel menù della app è presente la voce «contattaci». Fai lì la tua segnalazione.

Sto usando la vostra app. Pur avendo rinnovato l’abbonamento, quando apro l’applicazione compare il prezzo di acquisto del quaderno e non la possibilità di fare il download. Cosa succede?

Verifica innanzi tutto per favore che la app sia aggiornata. Successivamente in app, lancia la funzione «ripristina acquisti».

Se il problema persiste, fai la tua segnalazione alla voce «contattaci» del menù della app.

Ho acquistato in passato un abbonamento digitale direttamente sulla vostra app, ma non risulta più possibile rinnovarlo in-app: cosa devo fare?

I vecchi abbonamenti digitali sottoscritti direttamente in-app (ossia dalla nostra applicazione per dispositivi mobili) possono essere rinnovati ora solamente acquistando sul nostro sito un abbonamento “SOLO DIGITALE”, che include anche la lettura da web. Con le stesse credenziali del sito web, potrete anche leggere e accedere alla app.

Per tutte le nostre proposte di abbonamento, CLICCA QUI.

Ho un account sul sito, ma non ricevo la vostra newsletter: perché?

Perché si tratta di due piattaforme distinte, e la registrazione al sito non include anche l’autorizzazione all’invio della nostra newsletter. Se sei interessato a riceverla, iscriviti.