Compie un anno quello che si potrebbe definire il «supplemento femminile» mensile dell’Osservatore Romano, che ha per titolo il trinomio Donne Chiesa Mondo. Esso intende avere un ruolo di «antenna» dell’universo femminile a largo raggio, indagando i temi della santità così come quelli legati al mondo più «laico». Per questo motivo abbiamo rivolto alla curatrice, la professoressa Lucetta Scaraffia, alcune domande sul significato, le forme e le prospettive del supplemento. Dall’intervista si comprende che esso intende ascoltare ed esprimere le energie creative dell’universo femminile a servizio della Chiesa e del mondo.
Shop
Search
«DONNE CHIESA MONDO». Un supplemento de «L’Osservatore Romano»

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più