Prendendo spunto dalla recente pubblicazione del 10° e ultimo volume della edizione critica delle «Opere di Dietrich Bonhoeffer», l’articolo ne ripercorre la breve ma intensa vita, le molte opere biblico-teologiche e spirituali, l’opposizione al nazismo e la drammatica fine del pastore luterano, che interroga tuttora ogni persona di retto sentire e buona volontà. La sua eredità può essere sintetizzata con la formula: «Davanti a Dio, per gli uomini». Bonhoeffer, infatti, si propose di ricostruire la fratellanza, riflesso del legame con il Dio e Padre di Nostro Signore Gesù Cristo: l’uomo per gli altri.
Shop
Search
DIETRICH BONHOEFFER: UNA LEZIONE SEMPRE ATTUALE

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più