Come ogni anno, il Papa ha incontrato i suoi collaboratori della Curia romana (22 dicembre 2011) in occasione dello scambio di auguri natalizi. All’inizio del nuovo anno (9 gennaio 2012) ha incontrato il Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede. Nel primo incontro Benedetto XVI ha fatto una retrospettiva della propria attività nell’anno trascorso, mentre nel secondo ha delineato un quadro mondiale fatto di luci e di ombre, sottolineando soprattutto le novità emerse, di cui non sempre è chiaro l’esito, come nel Nord Africa; i luoghi della violenza, in particolare se motivata religiosamente; ma anche i non pochi segni di speranza che appaiono e che incoraggiano a costruire un mondo in cui vi sia maggiore giustizia e rispetto per i diritti umani, cominciando dalla libertà religiosa.
Shop
Search
BENEDETTO XVI ALLA CURIA ROMANA E AL CORPO DIPLOMATICO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più