Il film The Master di Paul Thomas Anderson narra la storia di un marinaio americano, reduce dalla guerra nel Pacifico, che non riesce a trovare l’equilibrio psicologico necessario per inserirsi nella società in tempo di pace. Freddie, è questo il nome del protagonista, incontra Dodd, capo di una setta pseudoreligiosa, con il quale stabilisce uno strano legame fatto di sudditanza mista a ribellione. In un continuo alternarsi di litigi e riconciliazioni, i due rispecchiano l’uno nell’altro le rispettive debolezze. Quando, alla fine, decidono di separarsi, proseguiranno, ciascuno per conto proprio, la loro fuga che non ha né un principio né una fine, come spirali di fumo che si avvitano nell’aria e si dissolvono al primo soffio di vento.
Shop
Search
«THE MASTER» UN FILM DI PAUL THOMAS ANDERSON

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più