Per ricordare il 450° anniversario della morte di san Francesco Saverio (1506-52), la nostra rivista ha già riproposto la biografia e l’attività del grande missionario. Il presente articolo delinea brevemente lo spirito evangelico e ignaziano dal quale egli trasse l’interiorità personale, il metodo apostolico e la volontà di essere un fedele ministro della Chiesa, continuatore della sua ansia missionaria. Rileva inoltre quanto sia ancora valido il suo esempio di preghiera e di lavoro nel nostro tempo che assiste al confronto delle varie religioni.
Shop
Search
SAN FRANCESCO SAVERIO. LO STILE DI UN MISSIONARIO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più