Nel corso del 2002 il più significativo Convegno nazionale organizzato dalla Chiesa in Italia è stato quello svoltosi a Roma dal 7 al 9 novembre sotto il titolo Parabole mediatiche: fare cultura nel tempo della comunicazione. Il punto nodale è stato: come comunicare la fede facendo cultura e come fare cultura attraverso i mass media? Il Convegno ha tenuto l’ultima sessione nell’Aula Paolo VI, culminata nell’incontro con Giovanni Paolo II, il quale, fra l’altro, ha detto: «La comunicazione genera cultura e la cultura si trasmette mediante la comunicazione». In attesa della pubblicazione degli Atti, nella cronaca, riportando l’articolazione dei lavori, si dà un’ampia rassegna di alcune delle principali relazioni.
Shop
Search
«PARABOLE MEDIATICHE». Il Convegno della CEI su cultura e comunicazione

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più