L’articolo riprende un recente saggio su una possibile estinzione di massa determinata dall’incuria dell’uomo per la Terra e dall’uso sfrenato della tecnologia e dei mezzi di produzione, che mettono a rischio la stessa sopravvivenza della specie umana. Esiste una soluzione per arginare il fenomeno, che tuttavia non è facilmente attuabile sul piano economico e politico. La previsione di una tale estinzione conduce a riflettere sull’insicurezza costitutiva del futuro dell’umanità e, nello sfondo, sul valore della missione salvatrice dell’insegnamento di Cristo.
Shop
Search
LA SESTA ESTINZIONE DI MASSA?

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più