Dal 23 al 28 marzo Benedetto XVI si è recato nello Stato messicano di Guanajuato e nell’isola di Cuba compiendo il suo 23° viaggio internazionale. In Messico, dove ha visitato il Santuario del Cristo di el Cubilete e la città di León, ha contribuito anche a migliorare ulteriormente i rapporti tra Stato e Chiesa in un Paese non più persecutorio nei confronti dei cattolici, ma che conosce la violenza quotidiana legata al narcotraffico. A Cuba ha constatato il miglioramento in fatto di libertà religiosa, auspicando un maggior contributo della Chiesa allo sviluppo dell’isola, sotto un regime che non è ancora disposto a tollerare alcun dissenso. Ovunque il Papa è stato accolto con grande entusiasmo.
Shop
Search
BENEDETTO XVI IN MESSICO E A CUBA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più