La partecipazione ai funerali di Chiara Lubich (28 marzo 2008) di due insoliti gruppi musicali — Gen rosso maschile e Gen Verde femminile — da lei stessa fondati nel 1966 offre lo spunto per tracciarne la storia e illustrarne le finalità. Il Movimento Gen (Generazione nuova), che ha sede a Loppiano (Fi), è composto di membri provenienti da decine di Paesi, che si propongono di diffondere attraverso la musica lo spirito evangelico di fraternità e di solidarietà. I due gruppi si esibiscono in spettacoli a livello mondiale, sia nei teatri sia in occasione di grandi eventi. Il loro ideale è dimostrare che è possibile lavorare insieme per un mondo migliore.
Shop
Search
IL GEN ROSSO E IL GEN VERDE

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più