La vicenda di F. Jägerstätter è impressionante anzitutto perché, uomo di modesta cultura e non coinvolto in movimenti di opposizione al regime, soltanto dalla preghiera e da una quotidiana riflessione biblica egli attinse luce e forza per la sua testimonianza cristiana. Inoltre, arrestato il 1° marzo 1943 per essersi rifiutato di fare il militare sotto quel regime, è ammirevole non solo perché resistette a quanti volevano farlo desistere da quell’obiezione di coscienza per sottrarlo al peggio — fu ghigliottinato il 9 agosto —, ma anche perché gli scritti dal carcere testimoniano la sua grandezza d’animo.
Shop
Search
FRANZ JAGERSTATTER: CONTADINO CHE RIFIUTO’ HITLER IN NOME DI DIO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più