Lo scorso 25 ottobre, alla presenza di oltre 50.000 fedeli in piazza Duomo a Milano, don Carlo Gnocchi è stato proclamato beato. Aveva concluso la sua breve vita terrena con queste parole rivolte, in dialetto lombardo, ai fedelissimi che lo attorniavano: «Amis, ve raccumandi la mia baracca». E oggi questa baracca conta 28 Centri, distribuiti in 9 regioni italiane, con oltre 5.000 tra dipendenti e lavoratori, 3.700 posti letto e 10.000 visite quotidiane. Il tutto per realizzare l’originale esperimento di avanguardia del Regnum Dei che vuole appunto la migliore restaurazione possibile di ogni persona e di tutte le persone: a cominciare dalle più sfortunate.
Shop
Search
DON CARLO GNOCCHI BEATO. Il prete che restò «accanto alla vita, sempre»

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più