ABITARE NELLA POSSIBILITÀ

Abitare nella possibilità

Redazione - Claudio Zonta

Quaderno 4110

pag. 536 - 536

Anno 2021

Volume III

18 Settembre 2021
Voiced by Amazon Polly

LETTERATURA | Romanzo

«Quando tornerò»
di Diego Mattei S.I.

Il romanzo Quando tornerò (Einaudi, 2021) di Marco Balzano dà voce al mondo sommerso delle donne dell’est Europa, che lasciano le loro famiglie nei Paesi di origine per venire a lavorare in Italia, come tate o più spesso come badanti di anziani. Leggi tutto su Tumblr.

 

CINEMA | Serie Tv

Dalla Russia con…terrore
di Marco Piaia S.I.

Dalla Russia con… terrore! Non è solo­ un gioco di parole, ma racchiude le caratteristiche principali di Tenebre e ossa, un dark fantasy ambientato (culturalmente e paesaggisticamente) nel­le sconfinate terre siberiane. Leggi tutto su Tumblr.

 

MUSICA | Musica popolare

Musica per chi ha cuore
di Claudio Zonta S.I.

«“L’eco der Core”. Storie e canti nel cuore delle strade di Roma» è il nuovo progetto di Ambrogio Sparagna, insieme all’Orchestra Popolare Italiana, realizzato in collaborazione con la «Caritas» diocesana e sostenuto dalla «Fondazione Musica per Roma», che porta la musica popolare proprio in quei luoghi di solidarietà e accoglienza presenti nella città di Roma. Leggi tutto su Tumblr.

 

ARTE | Pittura

I viaggi nell’impossibile di Watteau
di Teodor Lucian Lechintan S.I.

È passato quasi inosservato l’anniversario dei 300 anni dalla morte di Antoine Watteau (18 luglio 1721). L’universo dell’artista, con i suoi passanti e i commedianti, si rivela nel migliore dei modi all’interno del suo stesso atelier. Leggi tutto su Tumblr.

Acquista il Quaderno