Molti si sono illusi che la crisi in atto altro non fosse che una condizione passeggera e che tutto, così come era accaduto in passato in altri frangenti difficili, si sarebbe risolto col tempo, con un po’ di fortuna e un minimo impegno. Ci si trova invece di fronte a un veloce declino, che esige innanzitutto una risposta: cambiamento. A tal fine la chiave della crescita non è quanto, ma come si spende. Quindi il Rapporto esamina la comunicazione e l’informazione, che caratterizzano l’attuale società. Ulteriore elemento esaminato è il binomio vecchiaia/giovinezza visto attraverso l’evoluzione della carta stampata.
Shop
Search
UNA LETTURA DELLA CONDIZIONE DEL PAESE. Il 25° Rapporto Italia dell’Eurispes

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più