«La Chiesa in Africa attualmente deve confrontarsi con vecchi e nuovi problemi, ma è anche aperta a grandi speranze». Così ha affermato Giovanni Paolo II ricevendo in udienza i Rappresentanti Pontifici in Africa e in Madagascar al termine del loro incontro svoltosi a Roma nei giorni 23-25 settembre 2004. Riferiamo sulle relazioni dei lavori e riportiamo il discorso del Santo Padre ai Nunzi. Successivamente, nei giorni 10-13 novembre, sempre a Roma, si sono riuniti per la prima volta i rappresentanti dell’episcopato cattolico di Africa e Madagascar e d’Europa, riflettendo sul tema: Comunione e Solidarietà tra l’Africa e l’Europa. In tale circostanza (13 novembre) il Papa ha annunciato un secondo Sinodo Speciale per l’Africa.
Shop
Search
L’INCONTRO DEI NUNZI IN AFRICA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più