La cronaca presenta il testo del disegno di legge governativo sui «diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi» (Dico), che ha iniziato il suo iter parlamentare al Senato lo scorso 21 febbraio. L’auspicio è che il testo venga «migliorato» limitandosi alla modifica del Codice civile e alla validità erga omnes dei pronunciamenti della magistratura. Come cattolici rimaniamo impegnati nella promozione della famiglia fondata sul matrimonio e ci auguriamo che il Governo riesca a fare in materia molto di più di quanto sia riuscito a decidere con la finanziaria.
Shop
Search
LE COSIDDETTE UNIONI DI FATTO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più