Grande risonanza ha avuto in Francia e in tutto il mondo la morte, a 94 anni, dell’abbé Pierre, fondatore del movimento Emmaus per combattere l’ingiustizia e la povertà. La cronaca ricorda le sue origini benestanti, l’esperienza giovanile tra i cappuccini, il ministero pastorale a Grenoble, l’attività nella Resistenza, l’impegno come deputato, e soprattutto l’infaticabile carità tesa a soccorrere e riscattare i più diseredati, non solo offrendo ad essi un aiuto materiale, ma anche infondendo speranza in chi aveva perduto il senso della vita e trasformando i salvati in salvatori dei più poveri di loro.
Shop
Search
L’ABBÉ PIERRE, «APOSTOLO DEI SENZA- TETTO»

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più