La violenza domestica è tra le violazioni dei diritti umani più diffuse e meno denunciate. Tuttavia ogni anno, il 19 e il 25 di novembre, vengono celebrate le giornate internazionali contro la violenza ai bambini e alle donne grazie alla nuova tutela giuridica disciplinata dalla legislazione sui diritti umani. La Chiesa negli Stati Uniti, attraverso due documenti, offre, a coloro che hanno subìto violenza, un aiuto concreto per guarire le proprie ferite e riconciliarsi interiormente. I buoni risultati conseguiti incoraggiano a promuovere qualcosa di simile anche in altre parti del mondo.
Shop
Search
LA VIOLENZA DOMESTICA CONTRO BAMBINI, DONNE E ANZIANI

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più