Il 23 gennaio 2012 si sono aperti i lavori del Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana con la Prolusione del presidente, card. Angelo Bagnasco. Egli ha presentato un ampio scenario della situazione del nostro Paese, sia ecclesiale e di fede, sia soprattutto della crisi in corso e dei cambiamenti in atto, anche con il nuovo Governo. Ha sottolineato il primato della politica sull’economia e la responsabilità dei politici, incapaci di effettuare in prima persona le riforme necessarie. Più che fare un elenco dei mali esistenti, ne ha indicato le cause e ha cercato di dare un messaggio di speranza a un’Italia disorientata, ma in cui si trovano molte realtà positive, e nella quale la Chiesa ha responsabilità e compiti da svolgere.
Shop
Search
LA SITUAZIONE ITALIANA VISTA DAL CARDINALE ANGELO BAGNASCO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più