È stata presentata al Senato la «Delega per la definizione delle norme generali sull’istruzione» assegnata il 4 aprile scorso alla 7a Commissione permanente. Il sistema scolastico delineato dal disegno di legge prevede una scuola dell’infanzia triennale, un primo ciclo costituito dalla scuola primaria (5 anni) e dalla scuola secondaria di primo grado (3 anni) e un secondo ciclo di due bienni e un anno conclusivo, nel quale sono previsti o i licei o la formazione professionale, con la possibilità di cambiare ciclo o indirizzo. Il punto maggiormente criticato è la scelta del futuro affidata a uno studente di 13 anni e mezzo.
Shop
Search
LA RIFORMA DELLA SCUOLA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più