Vengono presentate le principali decisioni contenute nel decreto legge in materia fiscale e nella legge finanziaria. Sono stati decisi, fra l’altro: la riduzione del 10% degli stipendi dei parlamentari, la proroga delle misure a favore delle ristrutturazioni del patrimonio edilizio, la riduzione delle spese correnti di Province e Comuni per il 6,7%, un fondo a favore delle famiglie per 1.140 milioni di euro, la possibilità di destinare il cinque per mille dell’IRPEF al volontariato e alla ricerca scientifica. È assente invece una seria politica della famiglia. Per ridurre il deficit si propone di abolire le Province e le Comunità montane.
Shop
Search
LA LEGGE FINANZIARIA PER IL 2006

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più