Il dialogo interreligioso tra cristiani, ebrei e musulmani ha fatto un passo avanti con la Dichiarazione di Madrid, pubblicata a conclusione del Congresso Internazionale sul dialogo fra le tre religioni abramitiche. Al Congresso, promosso dal re dell’Arabia Saudita, Abdullah bin Abd-el-Aziz, e organizzato dalla Lega Musulmana Mondiale, ha partecipato il card. J.-L. Tauran, presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso. Il Congresso si è concluso il 18 luglio con la pubblicazione della Dichiarazione di Madrid.
Shop
Search
LA DICHIARAZIONE DI MADRID. Un passo avanti nel dialogo interreligioso

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più