L’opinione pubblica mondiale è poco attenta alle guerre che da alcuni decenni insanguinano l’Africa: è una storia di conflitti etnici, di massacri, di interventi armati, che hanno coinvolto in particolare Ruanda, Burundi e Repubblica Democratica del Congo (ex Zaire), provocando anche persecuzioni e gravi perdite alle Chiese locali. Il processo di normalizzazione si muove ancora lentamente, anche per l’insufficiente impegno della diplomazia internazionale: la spinta verso una pace stabile dovrebbe venire, più che dall’esterno, dall’azione concorde degli stessi africani. L’Autore è responsabile dei gesuiti per i Rifugiati e direttore di una radio in Tanzania.
Shop
Search
LA CRISI DIMENTICATA DELLA REGIONE DEI GRANDI LAGHI

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più