La cronaca presenta l’Instrumentum laboris del prossimo Sinodo dei vescovi (7-28 ottobre), dedicato alla nuova evangelizzazione. Il testo, pubblicato lo scorso 19 giugno, costituisce di fatto l’ordine del giorno del Sinodo. Esso è stato redatto sintetizzando le centinaia di risposte pervenute da tutti gli organismi ai quali erano stati inviati i Lineamenta, precedentemente predisposti. Dal testo traspare il desiderio di ritrovare lo slancio missionario, proprio della Chiesa, in ogni sua componente, specialmente nei contesti, già cristiani, dove la pratica si è affievolita o dove è in atto una «apostasia silenziosa».
Shop
Search
IL SINODO SULLA NUOVA EVANGELIZZAZIONE. L’«Instrumentum laboris»

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più