Dal 3 al 5 febbraio scorsi si è svolto a Roma il 3° Congresso dei DS. Piero Fassino, riconfermato segretario, nella sua relazione introduttiva ha scelto di illustrare soprattutto le proposte programmatiche del suo partito per il Governo del Paese, anziché insistere in una sterile polemica antiberlusconiana. La cronaca riporta i passaggi essenziali degli interventi di Romano Prodi, Massimo D’Alema e Mimmo Lucà, coordinatore dei Cristiano Sociali, che ha ricordato l’eredità lasciata da Ermanno Gorrieri. Circa i referendum sulla procreazione medicalmente assistita, promossi anche dai DS, non possiamo non dichiarare la nostra lontananza dalle posizioni del partito e da quelle di Lucà, sia circa il merito dei temi sia circa il metodo di affrontarli. Ma avremo modo di ritornare su questo argomento.
Shop
Search
IL 3° CONGRESSO NAZIONALE DEI DEMOCRATICI DI SINISTRA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più