Alla fine del mese di aprile è iniziata la XVI legislatura della Repubblica con l’elezione dei presidenti di Camera e Senato. Il giorno 29 è stato eletto Renato Schifani al Senato e il 30 Gianfranco Fini alla Camera. La cronaca sintetizza i due discorsi di insediamento che in genere sono stati accolti con un giudizio favorevole. Tema comune è stato l’auspicio di impegnare il Parlamento in un percorso comune — tra maggioranza e opposizione — di riforme. Ci si augura che la nuova maggioranza parlamentare non ceda facilmente alla tentazione di procedere da sola sulla strada delle riforme.
Shop
Search
I NUOVI PRESIDENTI DELLE CAMERE

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più