«A Dio piacendo, il 7 ottobre mi recherò in pellegrinaggio al santuario di Pompei per ringraziare Dio della grande opera di santificazione dei cuori che compie grazie a questa meravigliosa preghiera», il santo rosario. Così Giovanni Paolo II ha affermato lo scorso 1° ottobre, durante la consueta udienza generale del mercoledì, volendo in tal modo non soltanto confermare pubblicamente l’impegno assunto, ma anche in certo senso arginare le «voci» allarmate sul suo stato di salute. Con tale visita il Santo Padre ha coronato idealmente l’Anno del Rosario, iniziato il 16 ottobre 2002 con la pubblicazione della Lettera apostolica Rosarium Virginis Mariae (cfr Civ. Catt. 2002 IV 384-393).
Shop
Search
GIOVANNI PAOLO II CONCLUDE L’ANNO DEL ROSARIO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più