Nel mese di maggio si è svolta una tornata di elezioni amministrative in Comuni e Province, mentre nel mese seguente si è votato (12 e 13 giugno) per quattro referendum: sull’acqua pubblica (due), sull’energia elettrica prodotta da centrali nucleari e sul legittimo impedimento. La cronaca esamina i risultati delle varie consultazioni e ne fa una prima analisi. I cittadini hanno inviato un chiaro messaggio a Governo e opposizione: per ora la leadership del presidente Berlusconi è un po’ appannata, ma non ci sono le condizioni di un cambiamento di maggioranza, a meno che il Parlamento non sfiduci il Governo. Da questo si attende perciò una maggiore attenzione ai problemi della gente comune.
Shop
Search
ELEZIONI AMMINISTRATIVE E REFERENDUM

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più