Una ricerca della Fondazione Santa María attribuisce il difficile rapporto tra Chiesa e società in Spagna sia al «deserto informativo» nei media sui temi religiosi, sia alla scarsa comunicazione da parte ecclesiale. Infatti l’informazione dei media si limita ai fatti spettacolari ed è condotta generalmente secondo schemi politici, mentre l’attività giornalistica della Chiesa manca spesso di professionalità, di creatività e di visibilità: si lamenta lo scarso spazio dato ai laici, la forma poco attraente della comunicazione, la mancanza di un rinnovamento culturale. L’Autore si sta specializzando in Morale sociale all’Università Comillas.
Shop
Search
CHIESA E MEZZI DI COMUNICAZIONI IN SPAGNA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più