La cronaca dà conto dello svolgimento e dei risultati delle consultazioni «primarie» organizzate dall’Unione di centro-sinistra per rafforzare il proprio leader Romano Prodi. Si accenna poi alla nuova associazione politica «Rosa nel Pugno», frutto della federazione elettorale tra socialisti (Sdi) di Boselli e radicali, che sono alleati dell’Unione. Quindi si informa brevemente sulle Convenzioni programmatiche della Margherita a Milano e dei Ds a Firenze, concludendo con la sottolineatura delle divisioni attualmente esistenti sia nella Casa delle libertà sia nell’Unione. Si chiude con un cenno al problema della Commissione parlamentare d’inchiesta sull’attuazione della legge sull’aborto e al mutamento di posizione dell’Unione sulle coppie di fatto, definite ora unioni civili.
Shop
Search
DOVE VA IL CENTRO-SINISTRA?

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più