Prendendo lo spunto da un libro dallo stesso titolo sul Partito Comunista Francese, definito un astro spento, l’Autore si domanda se gli stessi sintomi di declino si possano individuare anche in quello della Cina. Analizza perciò la situazione del Paese, dopo le contestazioni culminate con la rivolta di Tienanmen del 1989, e la conseguente evoluzione del partito; questa però non sembra aver trovato ancora una linea sicura, puntando più a una modernizzazione che a una democratizzazione: il futuro è dunque molto incerto. L’Autore esercita il ministero a Taipei (Taiwan).
Shop
Search
A che cosa serve il partito comunista in Cina?

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più