civiltà cattolica

I QUADERNI

In questa sezione è possibile acquistare i quaderni  >SOLO<  in formato cartaceo.

I SINGOLI ARTICOLI

E' possibile acquistare anche singoli articoli in formato elettronico (PDF) con esclusione dell'anno corrente >2016<

Il singolo articolo in formato elettronico (PDF), successivamente all'acquisto, sarà disponibile per sempre nella  propria pagina personale accessibile effettuando il  >LOGIN<  (Username/password - attenzione: è necessario crearli personalmente, non sono gli stessi che vengono utilizzati per la lettura della rivista in formato digitale).

Se il singolo articolo risulta non disponibile in download (si ricorda solo degli anni dal 2001 al 2015) si potrà ordinare inviando una e-mail a  info@laciviltacattolica.it  specificando il numero del quaderno, l'anno, il titolo e l'autore, si dovrà indicare anche le proprie generalità per consentirci di emettere regolare richiesta di pagamento.  

COME EFFETTUARE IL LOGIN

Per effettuare il >LOGIN< si deve cliccare su <IL MIO CARRELLO> (posto in alto a destra) e successivamente su  <CONCLUDI L'ACQUISTO>   quindi procedere come indicato.

 

‹‹indietro
Quaderno N°3970 del 28/11/2015 - (Civ. Catt. IV 311-414 )
Vita della Chiesa
VOCAZIONE E MISSIONE DELLA FAMIGLIA. IL XIV SINODO ORDINARIO DEI VESCOVI
Antonio Spadaro S.I.
ITALIANO
Antonio Spadaro S.I.


VOCAZIONE E MISSIONE DELLA FAMIGLIA
Il XIV Sinodo ordinario dei Vescovi


Dal 4 al 25 ottobre 2015 si è tenuta la XIV Assemblea ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema della vocazione e della missione della famiglia. Così si è «ripreso il dialogo» avviato con la precedente Assemblea straordinaria. L’articolo presenta il «processo sinodale», i suoi nodi critici e i risultati, includendo una valutazione sulle questioni più disputate. La famiglia risulta essere non un ideale astratto, ma un progetto di vita che rende l’esistenza degna di essere vissuta. Il Sinodo ha pure voluto toccare le persone e le coppie ferite per accompagnarle e sanarle in un processo di integrazione e di riconciliazione senza barriere. Circa l’accesso ai sacramenti dei divorziati risposati civilmente, il Sinodo ha formulato la via del discernimento e del «foro interno», ponendone le basi e aprendo una porta che invece nel Sinodo precedente era rimasta chiusa. L’evento ha dato prova della grande vivacità che la Chiesa vive in questo momento storico.




ENGLISH
Antonio Spadaro S.I.


CALLING AND MISSION OF THE FAMILY
The XIV Ordinary general Assembly of the Synod of Bishops


From 4 to 25 October 2015, the XIV Ordinary Assembly of the Synod of Bishops on the vocation and mission of the family was held. This is how «dialogue was resumed», initiated at the previous Extraordinary General Assembly. The article presents the «synodal process», its critical points and its results, including an assessment of the most disputed issues. The family turns out not to be an abstract ideal, but a life plan that makes life worth living. The Synod also wanted to talk about the people’s wounds and couples to heal them and accompany them in a process of integration and reconciliation without barriers. About access to the sacraments of the divorced and civilly remarried couples, the Synod has formulated the way of discernment and of an «internal forum«, establishing the bases of it and opening a door which had remained closed in the preceding Synod. The event is proof of the great vitality that the Church is living at this historical moment.


© Civiltà Cattolica pag.372-391
condividi su facebookmanda ad un amicostampa


News


29/04/2016

Le nostre conferenze si possono seguire in tempo reale oppure rivedere digitando il seguente link

livestream.com/laciviltacattolica

--------------------------------------------------------------

 




20/04/2015
AVVISO SULL'EDIZIONE DIGITALE PER TABLET/SMARTPHONE

 

Gli abbonati (attuali e futuri) potranno consultare la rivista non solamente su carta ma anche in formato digitale su tutti i tablet con applicazioni su iPad, iPhone, Android, Kindle Fire e Windows 8. 
Tutti i lettori con un solo abbonamento potranno dunque leggerla sia in formato cartaceo sia in quello digitale.

Gli abbonati (attuali e futuri) riceveranno per posta o con e-mail la coppia di codici UserID e Password per accedere all'edizione digitale.
 
Se Lei è giá in possesso di un tablet o di uno smartphone, ecco come procedere:
 
1) Occorre innanzitutto scaricare l'applicazione chiamata "Civiltà Cattolica" gratuitamente dai vari App Store (iTunes, Google Play, Windows Store e App-Shop);
 
2) Una volta avviata l'applicazione, occorre selezionare il pulsante "Login Abbonati";
 
3) A questo punto si deve inserire la coppia di dati in suo possesso.
 
E' disponibile un numero gratuito che non richiede alcun codice per essere letto
 





Richiedi un numero della rivista gratis. Inviaci una mail all'indirizzo civcatt@laciviltacattolica.it





© LA CIVILTÀ CATTOLICA 2016 Partita iva 00946771003 Iscrizione R.O.C. n. 6608
CONDIZIONI DI VENDITA
«Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione dei testi, anche parziale, con qualsiasi mezzo,
compresa la memorizzazione elettronica, se non espressamente autorizzata per iscritto»