Il film Viaggio a Kandahar è stato girato dal regista iraniano M. Makhmalbaf in Afghanistan. La storia di una donna afghana emigrata, che ritorna nel suo Paese per aiutare la sorella, offre lo spunto per ritrarre, con i mezzi propri del linguaggio cinematografico, la realtà di una società povera e umiliata, ma tesa alla ricerca di ragioni per vivere. La protagonista, che affida a un registratore le proprie esperienze di viaggio da comunicare alla sorella, conclude: «Ho messo insieme almeno un migliaio di motivi inoppugnabili per vivere».
Shop
Search
Cultura e società
«VIAGGIO A KANDAHAR» DI MOHSEN MAKHMALBAF

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più