«Soprattutto in relazione agli adolescenti la tradizione cristiana, anche riguardo al suo centro che è Gesù Cristo, nella più ampia società sembra svanire e dissolversi, rimanendo rilevante e vitale soltanto all’interno dei contesti ecclesiali»; «l’attuale prassi ordinaria di iniziazione cristiana, invece che iniziarlo, sembra “concludere” il processo di iniziazione cristiana» specialmente tra i giovani. Questi sono due passaggi espressi all’inizio dei lavori della 51a Assemblea generale della CEI. Tra i vari problemi affrontati in Assemblea, ci soffermiamo in particolare su L’iniziazione cristiana.
Shop
Search
UN GRIDO D’ALLARME SULLA FEDE IN ITALIA. 51a Assemblea generale della CEI

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più