Lo scorso 28 luglio, festa dell’indipendenza, Ollanta Humala ha iniziato il mandato quinquennale di presidente del Perù. Questa volta Humala, 46 anni, ha assicurato i mercati finanziari che intende consolidare la crescita economica del Paese, perché il suo modello è il «lulismo» brasiliano e non il socialismo di Hugo Chávez. Ma intende pure andare decisamente incontro ai milioni di peruviani che vivono in condizione di miseria, spesso senza elettricità e acqua corrente. Humala non ha rinnegato il suo nazionalismo indigenista e andino, e ha affermato che il Perù intensificherà i rapporti con gli Stati Uniti, mentre si rafforzano quelli con la Cina e soprattutto con il Brasile.
Shop
Search
OLLANTA HUMALA PRESIDENTE DEL PERÚ

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più