Nel 50° anniversario della morte del p. Cappello (1880-1962), l’articolo ne ricorda la figura. Entrato nella Compagnia di Gesù a 33 anni, insegnò diritto canonico prima ad Anagni, poi per quasi 40 anni all’Università Gregoriana, e fu consultore in vari dicasteri vaticani. Si distinse per lo spirito di preghiera, di umiltà, di operosità e di dedizione alle anime. Il suo ricordo è legato soprattutto alle tante ore passate in confessionale nella chiesa di Sant’Ignazio, che gli valsero il soprannome di «confessore di Roma». L’Autore, olandese, è vice-postulatore nella Curia Generalizia dei gesuiti.
Shop
Search
NEL 50° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DEL PADRE CAPPELLO

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più