La breve Nota presenta i dati sulle separazioni e i divorzi in Italia, pubblicati dall’Istat nel luglio scorso. Ambedue sono in crescita nel nostro Paese, anche tra persone di oltre 60 anni. Ma i matrimoni più recenti mostrano una maggiore fragilità, che può dipendere dalla crisi, ma anche da una società che lascia molto sole le coppie e non le sa accompagnare nel cammino quotidiano. La Chiesa propone l’ideale evangelico di sempre, ma pastoralmente deve tenere conto delle fragilità e delle insicurezze delle famiglie di oggi.
Shop
Search
SEPARAZIONI E DIVORZI IN ITALIA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più