Suor Maria Rosa di Gesù, al secolo Bruna Pellesi, beatificata il 29 aprile 2007, per 27 anni vittima della tubercolosi, è un luminoso esempio non solo di umanità e di conforto verso gli altri, ma anche di letizia nella sofferenza. E tutto perché abbandonata con fiducia nelle mani di Dio. Non a caso era radicata nello spirito francescano della «perfetta letizia». L’articolo ne traccia il profilo, insistendo sul tema dell’umanamente sconcertante, ma vera, gioia che sperimentano quanti si abbandonano fiduciosi nelle mani di Dio.
Shop
Search
MARIA ROSA PELLESI. La beatitudine della sofferenza

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più