Nel mese di gennaio 2008 l’Italia appare, per tanti versi, un Paese… in attesa. La cronaca esamina le numerose situazioni politiche, economiche e sociali che sono in attesa di una soluzione. In particolare descrive il tormentato percorso di approvazione (non ancora concluso) del decreto legge che prevede l’allontanamento degli immigrati, anche cittadini comunitari, per motivi di pubblica sicurezza, oltre che per terrorismo. Si tratta, per così dire, di un «simbolo» delle difficoltà di governare presenti nel Paese. Gli italiani invece attendono da questo nuovo anno una svolta nella governabilità.
Shop
Search
L’ITALIA, UN PAESE… IN ATTESA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più