L’Esortazione apostolica, presentata lo scorso 23 marzo, raccoglie i frutti del Sinodo dei vescovi dell’ottobre 2005. Il documento comprende tre parti: l’Eucaristia mistero da credere, come «mistero della fede» per eccellenza; mistero da celebrare, in relazione con gli altri sacramenti; mistero da vivere, non solo con un culto privato, ma anche con pubblica testimonianza della propria fede.
Shop
Search
L’EUCARISTIA «SACRAMENTUM CARITATIS». L’Esortazione apostolica postsinodale di Benedetto XVI

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più