In Senegal, il capo di Stato uscente, l’ottantunenne Abdoulaye Wade, ha vinto le elezioni presidenziali con il 55,9% dei consensi al primo turno. Gli elettori, lo scorso 25 febbraio, hanno dato fiducia all’anziano leader perché completi i suoi progetti infrastrutturali per trasformare il Paese. Gli oppositori, però, hanno letto in quegli investimenti l’incapacità di affrontare i bisogni reali della popolazione. Infatti Wade non è riuscito, da una parte, a pacificare la regione della Casamance e soprattutto, dall’altra, a far diminuire la disoccupazione tra i giovani e negli ambienti rurali, che ha accentuato il drammatico fenomeno dell’emigrazione clandestina.
Shop
Search
A. WADE CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DEL SENEGAL

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più