«L’Europa poggia su tre colli: il Partenone, il Campidoglio, il Golgota». Così ha scritto il giurista austriaco Paul Koschaker (1879-1951). Prendiamo questa immagine, per presentare l’Esortazione apostolica postsinodale Ecclesia in Europa di Giovanni Paolo II. Essa si riferisce ai lavori, coronati dalle Propositiones, del Secondo Sinodo speciale per l’Europa. Tema di tale Sinodo e della stessa Ecclesia in Europa è: Gesù Cristo, vivente nella sua Chiesa, sorgente di speranza per l’Europa. L’Esortazione è una magna charta della missione evangelizzatrice della Chiesa, affinché gli europei riscoprano una fede adulta fedele al messaggio cristiano.
Shop
Search
L’ESORTAZIONE APOSTOLICA «ECCLESIA IN EUROPA»

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più