La cronaca sintetizza l’intervento del presidente dell’Antitrust, Antonio Catricalà, con il quale egli, lo scorso 21 giugno, ha presentato al Parlamento l’attività dell’Autorità durante il 2010. Si è trattato dell’ultima Relazione letta dal Presidente, poiché il mandato di Catricalà scade nel marzo 2012. A tal fine egli ha cercato di tracciare anche un quadro sintetico dell’attività svolta dall’Autorità negli ultimi anni. Perciò, ripercorrendo i risultati ottenuti dall’Autorità, egli ha ricordato l’ingresso in Italia degli operatori mobili virtuali; la concessione di licenze per la produzione di princìpi attivi da destinare alle imprese farmaceutiche genericiste; il potenziamento della distribuzione dei carburanti self service. In sintesi è necessario un ampliamento incisivo delle materie, dei poteri e delle facoltà dell’Antitrust, ma anche una ristrutturazione del numero e delle competenze delle varie Autorità.
Shop
Search
L’ATTIVITÀ DELL’AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più