L’artista tedesco J. Beuys ha prodotto centinaia di opere ispirate alla Croce e alla figura di Cristo, attraverso una serie di passaggi iconografici rivolti ad aprire sempre nuove vie alla conoscenza del mistero cristiano. L’ultima, Croce (1985-86), è considerata una retrospettiva di tutta la produzione precedente. L’articolo ne descrive la struttura, costituita fondamentalmente da due rami incrociati di due piante di rosa e ne illustra il simbolismo. L’Autore è professore di Teologia pastorale e di Sociologia a Francoforte (Germania).
Shop
Search
L’ULTIMA OPERA DI JOSEPH BEUYS: «CROCE» (1985-86)

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più