Nel settembre scorso si è tenuta a Sibiu in Romania la Terza Assemblea Ecumenica Europea. Ha fatto seguito alla prima Assemblea svoltasi a Basilea e alla seconda tenuta a Graz. Il 20 agosto Benedetto XVI ha inviato all’Assemblea un messaggio nel quale si augurava che l’incontro di Sibiu facesse progredire il cammino ecumenico. Egli ribadiva che la Chiesa cattolica si è impegnata in maniera irreversibile su tale via. Nonostante l’entusiasmo dei partecipanti, soprattutto dei giovani, l’incontro di Sibiu ha messo in evidenza le difficoltà del cammino ecumenico. Non c’è dubbio, però, che la situazione ecumenica attuale esiga un impegno particolarmente forte di preghiera e di confronto teologico.
Shop
Search
LA TERZA ASSEMBLEA ECUMENICA EUROPEA. Un «inverno ecumenico»?

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più