Nell’esame della strage degli armeni ottomani perpetrato dai Giovani Turchi durante la grande guerra si utilizzano anche fonti poco conosciute, almeno in Italia. Quello del popolo armeno fu un massacro per troppo tempo dimenticato o addirittura negato per motivi di opportunità politica; soltanto negli ultimi anni esso è stato riconosciuto da istanze pubbliche internazionali e da singoli Stati. Non c’è un genocidio più «importante» o più «crudele» di un altro; tutti sono ugualmente gravi e terribili e andrebbero condannati allo stesso modo, ma nessuno di essi dovrebbe essere dimenticato e sottovalutato.
Shop
Search
LA STRAGE DEGLI ARMENI

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più