La quarta Conferenza della WTO (Organizzazione Mondiale del Commercio), prevista per il novembre 2001 a Doha (Qatar), si è tenuta regolarmente, nonostante le perplessità suscitate dall’attacco terroristico dell’11 settembre. All’inizio della Conferenza, i 142 Paesi partecipanti hanno votato all’unanimità l’ammissione di Cina e Taiwan. I forti contrasti tra Paesi ricchi e Paesi in via di sviluppo facevano temere un fallimento della Conferenza, ma, anche grazie all’intervento del delegato della Santa Sede e alla mediazione dell’Unione Europea, si è raggiunto qualche compromesso, in particolare sui farmaci necessari per affrontare le «crisi sanitarie gravi», come l’AIDS e la malari
Shop
Search
LA CONFERENZA DI DOHA SUL COMMERCIO MONDIALE

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più