La cronaca esamina le posizioni della Confindustria e dei sindacati nella trattativa sulla riforma della procedura destinata a scrivere i nuovi contratti di categoria. Mentre la Cgil per ora ha dichiarato chiuso il confronto perché giudica negativamente i risultati conseguiti, pur non abbandonando il tavolo delle trattative, Cisl e Uil si dicono pronte a firmare in tempi brevi l’accordo. Infine dalle dichiarazioni della Confindustria e del ministro Sacconi emerge la prospettiva di un diverso ruolo del sindacato, sul quale è opportuno riflettere.
Shop
Search
LA RIFORMA DEL MODELLO CONTRATTUALE

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più