Il Papa si è recato dal 12 al 15 settembre in Francia soprattutto per concludere la celebrazione del 150° anniversario delle apparizioni della Madonna a Lourdes. Nei primi due giorni ha però fatto tappa a Parigi, dove ha incontrato le più alte autorità dello Stato e ha presieduto varie celebrazioni. Al mondo della cultura ha tenuto un significativo discorso nel Collège des Bernardins. A Lourdes, Benedetto XVI, oltre a celebrare la Messa per i numerosissimi pellegrini, ha visitato i luoghi di santa Bernadette e ha incontrato i vescovi francesi.
Shop
Search
BENEDETTO XVI A PARIGI E A LOURDES

ABBONATI
Ogni mese la rivista cartacea e/o digitale su web e app con i nostri articoli su Società e politica, Teologia e spiritualità, Vita della Chiesa, Scienze Umane, Scienza e tecnologia, Arti e letteratura, in più la foto-notizia del mese e l’Attualità culturale.
Ogni settimana sulla tua email la Newsletter con i nostri articoli in anteprima, i nostri podcast, le news in tempo reale, le notizie dall’Osservatorio astronomico vaticano, il commento al Vangelo della domenica.
Scopri di più